Salgono a 1.523 i casi di positività al coronavirus accertati in Provincia di Rimini dall’inizio dell’epidemia. Rispetto ai casi accertati ieri i contagi sono tornati a salire. Sono infatti 30 i testi risultati positivi in più, mentre ieri, rispetto a venerdì erano 12. E purtroppo nelle ultime ore sono morti altri cinque pazienti affetti da Covid19.
A guardare i numeri si conferma l’andamento altalenante degli ultimi giorni. Giovedì erano stati 11 i casi di contagio accertati, venerdì 38 e ieri 12.
In Regione sono 17.089 casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 549 in più rispetto a ieri; 69.986 i test effettuati, 2.911 in più.
“Si conferma l’andamento dei giorni scorsi, con una riduzione del numero di positivi, oggi maggiore rispetto a ieri- afferma il commissario all’emergenza, Sergio Venturi-. Questo nonostante le aziende sanitarie abbiano avviato i test dentro le Case protette, dove si concentrano le situazioni più difficili e che possono rappresentare la coda di possibili concentrazioni del contagio. In calo anche oggi i ricoveri nei reparti Covid, così come anche nelle province dove si è registrato il numero più alto di positivi, penso a Reggio Emilia, i ricoverati siano stati non più di quattro. Verificheremo invece il significato dell’incremento dei ricoverati in terapia intensiva, non coerente rispetto all’andamento che abbiamo avuto ormai da diversi giorni addietro. Sono comunque fiducioso sul fatto che, nel complesso, i numeri sulla riduzione del contagio possano rafforzarsi nei prossimi giorni. Indispensabile, per questo, continuare a rispettare tutte le misure restrittive”.