Cerca
Home > Cronaca > Coronavirus a Rimini, 25 casi in più e 5 decessi. Venturi: “Attenzione alle case protette”

Coronavirus a Rimini, 25 casi in più e 5 decessi. Venturi: “Attenzione alle case protette”

Tornano a salire i casi accertati di contagio da coronavirus a Rimini. Nelle ultime ore sono stati accertati 25 casi in più ma va segnalato che in Regione sono stati effettuati quasi 6.000 tamponi (considerando sia i pazienti con sospetta patologia che quelli fatti ai malati in via di guarigione), tanti rispetto agli ultimi giorni. Sono quindi complessivamente 1778 i casi accertati a Rimini dall’inizio dell’epidemia. E purtroppo sono stati registrati altri cinque decessi.

Sulla situazione riminese Venturi ha specificato che “occorre particolarmente prestare attenzione alle case protette dove negli ultimi giorni sono stati registrati la maggior parte dei casi di positività“.

Più in generale il commissario ad acta ha spiegato che “I dati più importanti sono quelli che ci indicano che i posti letto stanno aumentando piuttosto che il numero giornaliero dei casi . Stiamo ricovertendo posti letto in terapia intensiva in posti in terapia intensiva non Covid. Segno che le attività ospedaliere respirano”. 

In Emilia-Romagna sono 21.486 i casi di positività al Coronavirus, 457 in più rispetto a ieri. Aumentano le guarigioni: 316 le nuove registrate oggi. I test effettuati hanno raggiunto quota 112.105, 5.956 in più rispetto a ieri. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Complessivamente, 9.026 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (60 in più rispetto a ieri). 316 i pazienti in terapia intensiva: nove in meno di ieri. E diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-28).

Venturi ha anche parlato dei test sierologici per controllare se si è positivi al coronavirus: saranno allargati a partire dai tre territori più colpiti (Piacenza, Rimini e Medicina). I dettagli saranno resi noti domani.

Ultimi Articoli

Scroll Up