Cerca
Home > Cronaca > Coronavirus a Rimini, 22 casi in più. Sei i decessi

Coronavirus a Rimini, 22 casi in più. Sei i decessi

Salgono a 1.575 i casi accertati di coronavirus in Provincia di Rimini. Sono 22 quelli accertati nella giornata di oggi. Sono però sei i decessi registrati nelle ultime ore di pazienti affetti da Covid19.

A questo proposito Sergio Venturi ha specificato che “l’andamento è in riduzione ma i tamponi non rispecchiano l’andamento epidemiologico perlomeno nei dettagli. Gli ospedali stanno rifiatando è questo è il vero dato positivo”. 

Sono invece 17.556 casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 467 in più rispetto a ieri: un aumento tuttavia contenuto se paragonato a quello dei giorni scorsi (tra sabato e domenica, infatti, l’aumento era stato di 549 unità). E sono 72.163 i test effettuati, 2.177 in più. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Continuano, nel frattempo, a salire le guarigioni, che raggiungono quota 2.397 (196 in più rispetto a ieri). “Questo significa che la direzione è giusta, ha spiegato Venturi, siamo a metà del guado ma c’è comunque una corrente che cerca di farci cadere. Dobbiamo stare attenti, perchè se staremo attenti arriveremo dall’altra parte del fiume”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up