Aumento del contagio ancora in calo a Rimini, per il secondo giorno di fila. Nelle ultime ore sono stati accertati 14 casi in più rispetto a ieri. Capitolo tamponi. In Regione sono stati effettuati 4394 tamponi (considerando sia i pazienti con sospetta patologia che quelli fatti ai malati in via di guarigione) in più rispetto a ieri. In Romagna spicca in positivo il dato di Cesena dove non sono stati registrati casi nelle ultime ore.
“I decessi – spiega Venturi – sono riferiti a pazienti che si sono ammalati i primi giorni di aprile“. Per quanto riguarda la Romagna Venturi ha spiegato che “con 41 casi in più la situazione delinea un contenimento che fa ben sperare, a Cesena da sottolineare l’assenza di casi nella giornata di oggi“.
Complessivamente 1805 i casi accertati a Rimini dall’inizio dell’epidemia. E purtroppo sono stati registrati altri cinque decessi, per il terzo giorno di fila. In tutto in Provincia di Rimini sono morti a causa del coronavirus 166 persone.
In Emilia-Romagna sono 22.184 i casi di positività al Coronavirus, 350 in più rispetto a ieri. Aumentano le guarigioni: 289 le nuove registrate oggi. I test effettuati hanno raggiunto quota 121.220, 4.394 in più rispetto a ieri. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.