Sabato 20 e domenica 21 Agosto si svolgerà a Coriano la 54° edizione del Sangiovese Street Festival dalle ore 18 alle ore 24.
Il Sangiovese e i migliori vini dei produttori della Romagna saranno in degustazione all’interno della manifestazione.
Ovviamente non mancheranno le piade farcite della Pro Loco e le specialità gastronomiche a cura del Ristorantino e dell’agriturismo Podere Bianchi con menù speciali dedicati alla manifestazione.
Inoltre il sabato pomeriggio è prevista una camminata di circa 10 km sui sentieri delle cantine corianesi con partenza alle 17.30 da piazza Don Minzoni. All’arrivo bruschette e brindisi con Sangiovese offerte da Pro Loco.
Sempre il sabato sarà presente un mercatino dell’usato e dello scambio di libri, giocattoli, dischi, figurine, e altri svariati oggetti di modernariato e antiquariato.
L’intrattenimento musicale è affidato sabato sera alla band Zebratre che propone un repertorio misto che va dai Beatles ai Beach boys, Bee Gees, Ivan Graziani, Battisti, Vasco, e tanti altri artisti.
Domenica invece si balla con l’Orchestra di Mirco Gramellini, che con i suoi 8 elementi si esibirà con un vasto repertorio di musica folk, classici, disco anni ’70 ’80, canzoni internazionali e molto altro ancora.
“L’enoturismo e la valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura, la tutela di iniziative dirette a sostenere le attività produttive del territorio – dichiara Anna Pazzaglia, assessore al Turismo e promozione e valorizzazione del territorio – sono sicuramente valori su cui l’amministrazione e la Pro Loco stanno lavorando. Il Sangiovese Street Festival, è una delle più importanti e longeve manifestazioni dedicate al vino in Emilia-Romagna; quest’anno con la 54.a edizione e il ritorno, dopo tanti anni, dell’orchestra folk ci aspettiamo grande successo di pubblico e gradimento”.