Cerca
Home > Ultima ora > Coriano. Uno showcase dei 78 Bit a sostegno di Alessandro Leonardi

Coriano. Uno showcase dei 78 Bit a sostegno di Alessandro Leonardi

Con quella parola, “insieme”, ha voluto marchiare un progetto – quello di Insieme per Coriano – costruito proprio sulla condivisione e sulla partecipazione dal basso. “E insieme – assicura Alessandro Leonardicontinueremo a consumare la suola delle scarpe per raccontare ai corianesi il nostro progetto di città. Intanto domani tutti in piazza Don Minzoni per condividere coi cittadini un momento di festa”.

 Tutto pronto infatti per il ritorno dei 78 Bit a Coriano: la band, lanciata a Sanremo nel 2002 con la canzone “Fotografia”, sale in cattedra per uno showcase acustico a sostegno di Leonardi. “L’ultimo live in quella piazza l’abbiamo fatto 15 anni fa”, ricorda nostalgico Mario Fucili, frontman del gruppo e corianese doc. Per i 78 Bit, rinati nel 2016 sotto nuova luce con l’ingresso del giovane Manuel Monteiro, sarà l’occasione per presentare l’ultimo singolo estivo, lanciato da qualche settimana, “Baila Movida“. L’appuntamento, domani 7 giugno, è alle 21.

 Sarà una chiusura di campagna dal sapore itinerante. Venerdì sera arriva infatti la cantante Sara Maletti, in piazza Muccioli, a Ospedaletto. Dalle ore 20  tutti in pista con la musica brasiliana e caraibica del Saraxè Quartet, fulcro del famoso gruppo OPS (Ordem Progress Sound) con il featuring di dj Berto che, dopo il concerto, ripercorrerà a suon di hit la storia della musica afro ballata da generazioni intere negli storici locali romagnoli.

Ultimi Articoli

Scroll Up