Domenica 29 agosto si è svolta, sfidando l’alba bagnata dalla pioggia, la camminata organizzata da Pro Loco Coriano, Benessere Shiatsu Le Saline e Riccione Terme con la collaborazione del Comune di Coriano. Un centinaio di camminatori di tutte le età hanno percorso circa 8 km su stradine e sentieri delle colline corianesi, ammirando la bella e curata campagna, i filari di vite colmi di uva Sangiovese e respirando l’aria pulita del mattino.
Il percorso si è concluso con la colazione contadina, preparata da Pro Loco, a base di pane, pomodori, olio, salame, uova, ciambella e vino. Benessere Shiatsu ha proposto una sessione di stretching e una di yoga, a cui hanno partecipato diverse persone.
Riccione Terme ha invitato i partecipanti al parco Perle d’acqua con ingresso scontato fino al 5 settembre, giorno della chiusura stagionale.
Anna Pazzaglia (Assessore al Turismo e agli Eventi): “I ringraziamenti per il successo dell’iniziativa, giunta alla 6^ edizione, vanno ai volontari di Pro Loco Coriano, all’associazione Benessere Shiatsu Le Saline e a chi con tanta disponibilità e passione ricerca i percorsi da fare a piedi. Sempre più il turismo ricerca l’offerta di esperienze che uniscano alla scoperta del territorio e di quello che può offrire, la possibilità di svolgere attività che favoriscano il benessere fisico. Abbiamo puntato già da anni, con grande successo, sul felice abbinamento del trekking con la scoperta delle cantine e delle aziende che operano nel territorio e grazie a Terre di Coriano il tutto è stato strutturato e viene di giorno in giorno arricchito.