A nome dell’Amministrazione arrivano i complimenti all’Arma dei Carabinieri e ai suoi uomini per la riuscita di un’operazione che riguardava il territorio di Coriano su reiterati atti di vandalismo.
“Riteniamo che aver individuato e denunciato i responsabili dei danneggiamenti, dei mesi scorsi a Coriano, sia un’ottima risposta rispetto alle criticità che in questo momento stanno emergendo in tutti i comuni”, spiega il sindaco Domenica Spinelli.
“Vorrei fare appello ai genitori dei ragazzi di controllare meglio cosa fanno i nostri figli durante il giorno, più volte arrivano segnalazioni di gruppetti che girano senza mascherina e creano assembramenti. In particolare la responsabilità in caso di minori è dei genitori anche in caso di risarcimento dei danni e in questo caso il Comune si rivarrà sicuramente”.
“Ai giovani vorrei dire che in questo momento di pandemia non serve fare i fenomeni per affermare il proprio ego, rispettate le regole e siate responsabili per il vostro bene e per quello dei vostri cari. Per uscire da questa crisi serve l’impegno di tutti. Ancora complimenti alle forze dell’ordine che lavorano senza mollare un attimo anche in questa fase”.
“Concedetemi un piccolo accenno al fatto che qualcuno ha miseramente sollevato la questione delle auto parcheggiate in piazza e tralascio qualsiasi commento per l’individuo che, ripreso dalle telecamere sulla piazza, ha lasciato tre foglietti sulle auto. Svelato il motivo, bastava chiedere, parcheggiare le auto in quel luogo è stato esclusivamente al fine di scongiurare ulteriori danni, che vorremmo sottolineare sono patrimonio pubblico. Alle istituzioni i fatti, ai polemici per partito preso e ai “fenomeni da bar” le polemiche strumentali e senza senso”, conclude Spinelli.