Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Coriano: sistemata la Celletta ai “Caduti delle Saline”

Coriano: sistemata la Celletta ai “Caduti delle Saline”

Ci fa piacere ricevere il comunicato del Sindaco del Comune di Coriano, sulla situazione della La Celletta ai “Caduti delle Saline”. Ci fa piacere perché proprio sul nostro giornale Giorgio Giovagnoli aveva lamentato lo stato di abbandono del monumento che ricorda le vittime di un bombardamento della Seconda Guerra Mondiale. E’ proprio tramite la pubblicazione delle lettera di Giorgio che – per nostro tramite – il Sindaco si è interessato al problema e siamo contenti di aver contribuito a che la zona fosse recuperata dallo stato di abbandono.

La nota dell’Amministrazione Comunale:

Come già anticipato al sig. Giorgio Giovagnoli, che ringrazio per la segnalazione, nella giornata di ieri sono stati svolti i lavori di sistemazione del verde nella zona della Celletta dedicata ai “Caduti delle Saline” di Coriano.

Un luogo del quale tutti i corianesi non hanno abbandonato il ricordo, come dimostra anche la targa inaugurata nel 2014 a cura di Vincenzo Santolini e ogni anno meta anche degli onori istituzionali il 25 aprile.

Purtroppo il passaggio del fronte ha lasciato ferite profonde nel nostro territorio che mai potranno essere dimenticate e a testimoniare il sacrificio di vite vi sono anche molti altri luogo simbolo della tragedia”.

Ultimi Articoli

Scroll Up