Cerca
Home > Ultima ora > Coriano: Sergio Sgrilli a “Ridi per Bacco”

Coriano: Sergio Sgrilli a “Ridi per Bacco”

Venerdì 26 agosto alla Tenuta Santini di Coriano la serata conclusiva di “Ridi per Bacco!”, rassegna di comicità e buona cucina organizzata da Tenuta Santini e A-Tipico in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, KitchenAid, Adriano Freschi, Caffè Pazzini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

 

Sul colle di Passano l’ultimo venerdì enogastroComico, rinfrescante, rilassante e divertente in compagnia di Sergio Sgrilli e del suo “Rexital!”.

 

La serata comincia come sempre alle ore 20,30 a tavola, sul prato della Tenuta, con la cena gourmet curata da A-Tipico: Crostino alle verdure dell’orto, Ricottina fresca di Cesena con mostarda romagnola Luvirie, Torta salata alle verdure, Affettati e salumi nostrani del territorio. Strozzapreti fatti in casa con guanciale zucchine e pomodorini. Coscia di maiale al forno con salsa delicata accompagnata da Verdure al gratèn della tradizione. Ciambella romagnola e Crostate alla ciliegia, albicocca e cioccolato. Caffè biosolidale Pazzini. Dalla cantina Santini Ale – Bianco Rubicone I.G.T. Sassatello, Beato Enrico – Sangiovese Superiore di Romagna D.O.C, Battarreo 2014 – Rosso I.G.T. Rubicone e Cornelianum – Sangiovese Superiore di Romagna Riserva D.O.C.

 

E per “ammazzacaffè” l’atteso Sergio Sgrilli, comico tra i più amati della scuderia Zelig, bluesman e corianese ad honorem. L’attore e musicista maremmano, amico di Marco Simoncelli fin dai suoi esordi nel circus motociclistico, è infatti l’anfitrione designato delle serate “Buon Compleanno SIC” promosse dalla Fondazione intitolata al centauro di casa. Sgrilli presenta il suo “Rexital!”. Capsule di sorrisi, da assumere in quantità a stomaco pieno, che rappresentano la miglior cura per questo nostro Paese in triste agonia. L’uscita del disco “Dieci venti d’amore” e la relativa tournèe con una vera band, hanno riportato Sgrilli al suo primo amore: la musica. Ma la musica è fatta di testi da analizzare, decifrare e spesso i risultati sono a dir poco assurdi da raccontare. Sgrilli torna quindi sul palco pieno di nuova energia. Sketches sulla paternità, vita di coppia e improbabile quotidianità, fanno da prefazione al momento in cui abbraccia e si fonde nuovamente con la sua mitica chitarrina! Si ride, si canta, si pensa, si ascolta, tutto con leggerezza e grande spirito di condivisione. Spettacolo fortemente sconsigliato da Piero Pelù, Dj Francesco, Riccardo Cocciante e molti, molti altri!

 

Tenuta Santini, via Campo 33, Passano di Coriano

Ingresso (ore 20,30) cena completa con vini e spettacolo: 40 Euro

Ingresso (ore 22,30) solo spettacolo con calice di vino e dessert: 18 euro

Info e prenotazioni: 331 1445100

In caso di maltempo la serata avrà luogo al Teatro CorTe di Coriano

www.tenutasantini.comwww.fratelliditaglia.com – FB Tenuta Santini – Fratelli di Taglia

Ultimi Articoli

Scroll Up