Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Coriano: a San Patrignano 14 giornalisti stranieri alla scoperta delle eccellenze territoriali

Coriano: a San Patrignano 14 giornalisti stranieri alla scoperta delle eccellenze territoriali

Sabato 23 settembre, nella comunità di San Patrignano, il sindaco di Coriano Domenica Spinelli, l’assessore al Turismo Anna Pazzaglia e il consigliere Primiano Rosa hanno incontrato 14 giornalisti stranieri che in un tour, organizzato da APT Emilia Romagna, sono stati accompagnati alla scoperta delle ricchezze turistiche, enogastronomiche e territoriali della nostra Regione.

Dopo i saluti di rito, sono stati illustrati le caratteristiche del territorio corianese, i prodotti di pregio come l’olio, il vino e i formaggi e le iniziative messe in atto per la promozione delle tipicità locali.

Grande interesse hanno suscitato i wine trekking , le cene/aperitivi in campagna, il Sangiovese Street Festival e la Fiera dell’oliva.

L’incontro si è concluso con l’invito a visitare nuovamente il territorio corianese e con un brindisi collettivo naturalmente con il Sangiovese di Coriano.

Coriano città rurale con vocazione turistica è meta di chi è alla ricerca di un turismo alternativo e complementare a quello costiero. – commenta il primo cittadino Domenica Spinelli –  Le spettacolari colline unite ai prodotto di qualità sono la risposta a chi, a piedi, in bici o in moto decide di vivere una vacanza tutta da gustare.Presentare tutto quello che rappresenta Coriano a San Patrignano, fiore all’occhiello del nostro territorio, ha aggiunto quel valore sociale che il turista conserva nel suo cuore. Qui dove i ragazzi recuperano la propria vita, qui dove con fatica e sudore i nostri figli scelgono di conquistarla, noi amministratori insieme ai 1300 ragazzi, vi invitiamo a scoprire la nostra terra e le sue prelibatezze.Un sindaco, insieme alla squadra di governo, ha il compito fondamentale di non perdere nessuna opportunità.Questo abbiamo spiegato ai giornalisti, questo i giornalisti di Giappone, Corea, Stati Uniti, Gran Bretagna, Russia e Germania, trasmetteranno, da San Patrignano, Coriano al mondo.

Francine Segan, giornalista e scrittrice statunitense, ha inoltre accettato di ritornare per una ulteriore e più approfondita visita del territorio corianese.

DomenicaSpinelli_FrancineSegan

Ultimi Articoli

Scroll Up