Progetto Comune inizia la campagna elettorale a Coriano dai giovani:
In 5 anni attraverso il dialogo continuo con le giovani generazioni siamo riusciti a costruire ponti tra generazioni che hanno visto nascere il protagonismo di ragazzi che hanno idee chiare e voglia di fare.
Presenti numerosi ragazzi, molti chiamati alle urna per la prima volta.
Bellissimo dibattito da cui sono nati i presupposti per continuare a lavorare in squadra.
Giulia Santoni è la giovanissima (appena 24 anni) referente in lista per i giovani del territorio, lei esordisce dicendo: “sarò la voce dei giovani che vogliono insieme a me essere protagonisti all’interno dell’amministrazione. Credo nel lavoro svolto fin qui da Progetto Comune e quando sono stata contattata ho subito accettato perché questo modo assolutamente civico di gestire la cosa pubblica è nelle mie corde.
A noi ragazzi innanzitutto piace essere ascoltati e poi piace collaborare per far rimanere Coriano viva come lo è stata dal 2012. Eventi, motoraduni, attività che hanno unito con simpatia la comunità”.
Un ragazzo presente aggiunge: “Questo è il gruppo ideale per essere protagonisti, con Giulia giovanissima e con altri candidati che hanno più esperienza è il miglior modo per soddisfare le richieste di tutti noi”.
Progetto Comune per rafforzare la fiducia e offrire concrete occasioni per rendersi protagonisti, ha deciso di destinare un finanziamento di bilancio partecipato proprio e solo ai giovani.
“Concretezza e non illusioni da slogan”, dice Mimma Spinelli.