Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Coriano, positivo l’esito dei tre sopralluoghi nei cantieri in corso

Coriano, positivo l’esito dei tre sopralluoghi nei cantieri in corso

Sopralluogo sui lavori in corso questa mattina a Coriano da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Bianchi e il dirigente geometra Cristian De Paoli.

CASTELLO MALATESTIANO Dopo diverse problematiche burocratiche e operative, è iniziata la trivellazione di consolidamento delle mura. I lavori proseguiranno secondo il calendario stabilito sotto la sorveglianza degli incaricati della Sovrintendenza alle Belle Arti.

VIA BASTIONI A MULAZZANO Ottimo lavoro di drenaggio già funzionante nel fosso di scarico individuato. E’ in fase di ripristino anche la condotta fognaria. La strada verrà lasciata per un certo periodo di tempo solo con lo stabilizzato per far sì che si assestino i 5 metri di scavo effettuati. Passato il tempo necessario stabilito dai tecnici, verrà rifatta l’asfaltatura.

VIA BRUSCHETO Dopo aver eseguito la massicciata di allargamento, in questi giorni è in esecuzione il binder per l’asfaltatura solo sulla striscia oggetto di allargamento. Anche in questo caso si attenderà un periodo di assestamento, dopodiché si procederà al rifacimento del tappeto d’asfalto sull’intera carreggiata. Un risultato importante soprattutto grazie ai proprietari limitrofi che hanno ceduto la striscia di allargamento gratuitamente. In questo modo, oltre al risparmio economico, si è evitata una procedura burocratica lunga e complessa.

“Un plauso al dirigente dei Lavori pubblici e agli operai – dice l’assessore Roberto Bianchi – apprezzando il lavoro di squadra. Ho verificato di persona, con i miei collaboratori, la disponibilità e la comprensione dei cittadini a cui ci siamo rivolti. Questo sta a dimostrare che i lavori progettati vengono recepiti e apprezzati dai residenti”.

Lavori al castello

 

Drenaggio via Bastioni

Ultimi Articoli

Scroll Up