Cerca
Home > Ultima ora politica > Coriano, Paolucci, PD: “Il Sindaco ci lascia esterrefatti. Sospenda le tasse locali e non pensi a ordinanze fuori logica”

Coriano, Paolucci, PD: “Il Sindaco ci lascia esterrefatti. Sospenda le tasse locali e non pensi a ordinanze fuori logica”

Lasciano esterrefatti le dichiarazioni del Sindaco di Coriano – comunica in una nota Cristian Paolucci, segretario PD di Coriano e consigliere comunale della lista di minoranza Insieme per Coriano – di voler emanare un’ordinanza per consentire l’apertura di bar, ristoranti e, più in generale, delle attività commerciali, nei giorni festivi, contro il parere dei più autorevoli esperti sanitari mondiali e, conseguentemente, contro le restrizioni dettate dal Presidente del Consiglio italiano. 

Chi gestisce bar, ristoranti e le attività imprenditoriali, sta affrontando una terribile situazione – prosegue Paolucci – alla prova più di altri per la sofferenza economica imposta. Per questo, va aiutato subito con misure ad hoc, sospendiamo le tasse locali, su cui il Sindaco può agire immediatamente, senza dover ricorrere a bandi complicati. È ovvio che se non si lavora, non si può guadagnare e affrontare le spese programmate o usuali, come le tasse sui rifiuti.

Queste restrizioni, bisogna ribadirlo, nascono, prima di tutto, per tutelare la salute dell’intera comunità, commercianti compresi, per evitare il peggio e non gravare di più sulle strutture sanitarie e sugli operatori che, da mesi, con impegno e grande umanità si prendono cura di chi è colpito dal covid-19 e di tutte le persone che stanno male.

Proprio in questi giorni, il Sindaco Gnassi propone di premiare l’Ospedale Infermi di Rimini con il prestigioso Sigismondo d’oro 2020, riconoscendo l’enorme sforzo fatto per la comunità della nostra provincia.

Uniamoci nell’impegno – sostiene e conclude il segretario del PD corianese – comune e rispettiamo le norme, supportando le attività commerciali con strategie economiche e politiche non divisive, come compete a un’amministrazione che ben governi.

Perciò, invitiamo il Sindaco Spinelli a non improvvisarsi, creando disorientamento tra cittadini e generando un’allarmante confusione in una comunità già molto provata. 

Non commentiamo oltre quella che, ci auguriamo, voglia essere solo l’ultima boutade del Sindaco, di annettere Coriano a San Marino. Per inciso, anche San Marino sta facendo marcia indietro sulle proposte di apertura nei prossimi festivi”.  

Ultimi Articoli

Scroll Up