Cerca
Home > Ultima ora welfare > Coriano: online il bando per l’agevolazione della tassa rifiuti

Coriano: online il bando per l’agevolazione della tassa rifiuti

Il Comune di Coriano ha pubblicato il bando per presentare domanda al fine di ottenere l’agevolazione della tariffa corrispettiva puntuale per l’anno 2022.

E’ stata mantenuta la soglia dell’Isee a 28.000 euro, al fine di contrastare il disagio economico e sociale generato dalle emergenze di questi ultimi anni.

Per i residenti nel Comune di Coriano, in possesso di un’abitazione non di lusso e con un ISEE non superiore a 28.000 euro verrà riconosciuta la riduzione al 75%, che sale fino all’esenzione totale nel caso di ISEE non superiore a 13.000, nuclei ultrasessantacinquenni, con disabili o cassaintegrati/disoccupati/inoccupati.

Le risorse messe a disposizione dell’Amministrazione ammontano a circa 36.300 euro, finanziate con quote vincolate (fondi di bilancio).

A tutti coloro che non potranno beneficiare delle agevolazioni, va ricordato che le tariffe 2022 rimangono pressoché uguali a quelle del 2021.

Invito le famiglie che rispondono ai requisiti del bando a sfruttare questa agevolazione – commenta il Sindaco del Comune di Coriano Gianluca Ugolini – soprattutto in questo momento di difficoltà e visti gli aumenti di tanti beni di prima necessità. La riduzione della tassa rifiuti/igiene ambientale può rappresentare un aiuto importante”.

Ultimi Articoli

Scroll Up