Continua la polemica a distanza per la presenza, poco gradita, di Team Bota ad una iniziativa a Coriano. A chi chiede al sindaco Spinelli di scusarsi con l’associazione arriva la risposta della sindaca di segno opposto
“Rimando al mittente le accuse fatte dall’associazione Team Bota con la quale, in periodo di emergenza ci siamo confrontati su proposte progettuali. Non è chiaro chi accusa il sindaco, ovvero, mi spiego, mi piacerebbe conoscere i nomi di chi ha fatto una narrazione del tutto fantasiosa della quale sono estranea e per la quale faccio anche io la stessa considerazione di chi ha letto stamani i quotidiani. Si accusa il Sindaco di censura politica e nello stesso tempo si solleva una polemica pretestuosa politica nata da un’associazione di volontariato che non mi risulta aver fatto richiesta autorizzativa di presenza all’evento, regole che valgono per tutti.
Dispiace vedere strumentalizzare il volontariato e soprattutto mancare di rispetto ai volontari del territorio che tolgono tempo alla famiglia e alla propria attività nell’interesse di tutta la città di Coriano.
Dispiace maggiormente perché questo evento è alla prima edizione, nonostante il caldo e la partita dell’Italia sia stato un evento ben riuscito e per i quale faccio i complimenti agli organizzatori.
Auspico che venga rettificato da parte dell’associazione quanto dichiarato, affinché venga ristabilita la veridicità dell’accaduto, convinta che il senso di responsabilità e rispetto debba essere la strada maestra.