Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Coriano. Iniziata la raccolta rifiuti porta a porta

Coriano. Iniziata la raccolta rifiuti porta a porta

L’assessore all’ambiente del Comune di Coriano, Anna Pazzaglia, ha inviato la seguente nota sull’avvio della raccolta porta a porta.

“Il 18 giugno a Coriano è iniziata la raccolta Porta a Porta, dopo aver fatto diverse assemblee con i cittadini e aziende su tutto il territorio.
La distribuzione dei kit si è svolta regolarmente e per chi non avesse ancora provveduto a ritirare i bidoni e la “Carta Verde” sono state organizzate 6 giornate di apertura dell’ ecopoint Hera presso Piazza Mazzini 6, sotto al loggiato del Comune.
Le date di apertura sono giovedì 28 giugno, sabato 30 giugno , giovedì 5 luglio, sabato 7 luglio, giovedì 12 luglio, sabato 14 luglio nell’orario: 9-12.30 e 15-18.30.

Inoltre è sempre attivo il numero verde dedicato 800.862 328
L’amministrazione chiede la collaborazione di tutti per il corretto svolgimento del servizio, l’obiettivo è raggiungere il tasso di raccolta differenziata regionale del 79% nel minor tempo possibile, favorendo anche un buon servizio a tutti i corianesi.
Perché il tutto si svolga regolarmente e per evitare che chi ha poco a cuore l’ambiente e il vivere civile possa farla franca, saranno messi in atto sistemi di controllo sull’abbandono e sul corretto conferimento dei rifiuti, sulla mancata raccolta di deiezioni di animali nei parchi, sui marciapiedi e sulle aree di pubblico accesso (anche con sanzioni in caso di irregolarità) attraverso la sorveglianza e controllo da parte delle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie di Rimini), videosorveglianza, fototrappole e servizio di controllo da parte della Polizia Municipale.
Chi volesse può inviare alle GEV e alla Polizia Municipale delle segnalazioni qualificate sui comportamenti scorretti che dovessero essere riscontrati, favorendo così le indagini a riguardo.

L’ambiente è un bene di tutti e tutti noi abbiamo il diritto di vivere in un luogo decoroso, siamo fiduciosi che i corianesi facciano la loro parte e la nostra esperienza possa anche essere d’esempio per altri.”
Anna Pazzaglia Assessore all’Ambiente

Ultimi Articoli

Scroll Up