Lunedì 22 ottobre sono iniziati gli incontri nelle scuole del comune, per l’occasione il Sindaco Domenica Spinelli e l’assessore all’ambiente Anna Pazzaglia si sono recate nelle scuole di Coriano centro e Sant’Andrea in Besanigo.
Gli appuntamenti di lunedì nelle scuole dell’infanzia Coccinella e Arcobaleno, elementare Favini e Medie Gabellini hanno visto la partecipazione di oltre 500 studenti.
Gli incontri proseguiranno mercoledì 24 ottobre con le scuole a Ospedaletto e giovedì 25 ottobre a Cerasolo e Mulazzano, incontrando altri 650 studenti.
Grande interesse sull’ambiente e molta attenzione da parte di tutti i bambini e ragazzi a cui sono stati chiesti due impegni: quello di fare correttamente la raccolta differenziata a scuola e , dopo aver superato un breve esame sulla conoscenza dei principi base della raccolta, quello di essere “sorveglianti speciali” nelle loro famiglie.
Il Sindaco e l’assessore hanno promesso di ritornare a scuola prima delle vacanze di Natale per gli auguri ma anche per raccogliere suggerimenti, spunti e riflessioni da parte dei “sorveglianti speciali” in merito alla raccolta Porta a Porta.