Cerca
Home > Ultima ora politica > Coriano in Azione: “Il Comune ha un piano di risparmio per affrontare il costo dell’energia?”

Coriano in Azione: “Il Comune ha un piano di risparmio per affrontare il costo dell’energia?”

Coriano in Azione interviene sulle modalità individuate dall’amministrazione comunale per affrontare l’aumento delle bollette energetiche.

“Nell’ultimo anno il costo dell’energia è aumentato in maniera improvvisa, questo aumento non poteva essere messo a bilancio un anno fa. Il bilancio comunale ha delle spese fisse (ad esempio gli stipendi, le rate di mutui) che non possono essere diminuite. Un aumento del costo dell’energia può ridurre le risorse che garantiscono i servizi ai cittadini.”

“L’amministrazione non ha comunicato come intende affrontare il caro energia: non c’è un piano di risparmio, ad esempio per l’illuminazione pubblica, non si sa se verranno tagliati dei servizi o si indebiterà il comune. Le giunte precedenti e quella attuale hanno sempre rimarcato la loro attenzione all’equilibrio finanziario, ma di fronte a questo scossone non si muove nulla. Per risparmiare servono idee, capacità ed energia, le stesse qualità che occorrono per spendere bene le risorse. L’immobilismo del recente passato forse non era dovuto a un bilancio ristretto, ma a mancanza di idee, capacità ed energia.”, conclude Coriano in Azione.

Ultimi Articoli

Scroll Up