Ieri la giunta comunale di Coriano ha approvato le linee guida per la realizzazione di un centro estivo presso gli spazi del centro sportivo di via Piane.
L’amministrazione ha scelto di mettere a disposizione gratuitamente tutti gli spazi del centro sportivo per consentire di organizzare le attività nel massimo rispetto delle linee guida e dei protocolli di sicurezza approvato da stato e regione.
La scelta è stata effettuata a seguito di un iter di coprogettazione e confronto con i soggetti gestori dei centri estivi del nostro territorio, che, nonostante la difficile situazione, hanno manifestato l’interesse e l’intenzione di realizzare anche quest’anno questo servizio proprio per dare un segnale di riavvicinamento alla normalità e di fiducia per tante famiglie e bambini del nostro territorio che hanno vissuto questo lungo isolamento sociale.
Beatrice Boschetti, assessore ai servizi socioeducativi: “Siamo sicuri che anche quest’anno si ripeterà il successo degli anni passati, pur con una formula nuova, nel rispetto delle misure di sicurezza, ma che consentirà a tanti bimbi e ragazzi di riprendere le attività di socializzazione ed educative così bruscamente interrotte”.
“Nel rispetto dei principi di trasparenza e massima partecipazione abbiamo cercato di accelerare tutte le procedure di assegnazione degli spazi, agevolando gli interessati anche nella contestuale presentazione del progetto. In tal modo sarà possibile avviare le attività entro il mese di giugno, nonostante gli atti regionali siano stati resi esecutivi ed efficaci solo dal 1 giugno”, ha dichiarato il Sindaco Domenica Spinelli.