Cerca
Home > Ultima ora welfare > Coriano, firmata convenzione tra Comune e i volontari di “Gaiofana Pronto Intervento”

Coriano, firmata convenzione tra Comune e i volontari di “Gaiofana Pronto Intervento”

Giovedì 17 settembre è stata firmata la convenzione tra il Comune di coriano e l’associazione di Volontariato Gaiofana Pronto Intervento Odv.

’atto è stato sottoscritto, alla presenza del sindaco Domenica Spinelli e del vicesindaco Gianluca Ugolini, che ha seguito le fasi dell’accordo, dal responsabile di Area Dott. Giammaria Muratori e il presidente dell’associazione Denis Marconi.

Durante il lockdown è iniziato il rapporto di collaborazione a titolo assolutamente gratuito con l’associazione a cui vanno i ringraziamenti di tutta l’amministrazione per il grande lavoro svolto in questo complicato periodo che ci ha visto impegnati su tutto il territorio comunale a fronteggiare la problematica covid.

Con la firma della convenzione si stringe il patto con l’associazione che ci affiancò durante eventi, manifestazioni e attività nel nostro comune.

L’associazione “Gaiofana pronto intervento Odv”, è un’associazione ben strutturata e composta da uomini e  donne di grande cuore disponibilità. L’associazione è inserita nel sistema di protezione civile regionale che però, per questa mansione, fa capo al Comune di Rimini nel quale è inserita territorialmente.

Gianluca Ugolini (vicesindaco): ”Ricordo ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalle associazioni di volontariato che sono fondamentali per il buon funzionamento delle comunità locali e permettono, con il loro lavoro, la capillare presenza nel territorio in risposta ai più svariati disagi. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che con grande impegno operano sul territorio e invito, soprattutto i giovani, a prendere in considerazione l’aiuto in quella a loro più congeniale.

Domenica Spinelli (sindaco):“E’ intenzione dell’amministrazione continuare ancor più intensamente il lavoro di confronto con le associazioni rafforzando maggiormente il tavolo che ci ha visti impegnati nel passato.”

Ultimi Articoli

Scroll Up