Domenica 16 luglio nel centro storico di Coriano la giornata conclusiva di “BirriAmo!”. Dalle ore 18,30 a Mezzanotte la Festa della Birra Artigianale ha in serbo nuove sorprese per appassionati e curiosi.
Ad animare la grande brasserie a cielo aperto saranno le degustazioni proposte dai birrifici romagnoli Amarcord, BiFOR – Birra Forlì, Birra Riminese, Birrificio Abusivo e Consolare 72 con anteprime, one shot e specialità da abbinare al finger food legato alle tradizioni locali.
L’ambientazione sarà quella di un Luna Park d’altri tempi, caratterizzato dalle attrazioni che in passato vivacizzavano le fiere di paese. In palio, per i più abili, degustazioni presso gli stand dei birrifici artigianali.
Dal tardo pomeriggio spazio anche alla musica diffusa degli artisti indipendenti di Risuona Rimini. Sui 6 palchi allestiti nelle piazze del paese il folk rock di Miami & The Groovers acoustic duo, l’imprevedibile combo Massimo Modula & Giacomo Depaoli, il cantautorato rock di Francesco Mussoni accompagnato da Simone Oliva, roots’n’blues con Luca Casali & Eros Rambaldi e il folkautorato di Riccardo Amadei e Les Pastìs. Per la danza le acrobatiche evoluzioni delle ragazze della sezione Ginnastica Ritmica dell’ASD Ginnastica Riccione. A chiudere in bellezza BirriAmo! gli indiavolati ritmi gipsy, punk, folk e patchanka dei Gattamolesta, impegnati nel tour europeo lanciato dal nuovo singolo “Il cuor di Belzebù”.