Al Teatro CorTe di Coriano una serata dedicata alla musica. Sabato 29 gennaio salirà sul palco il duo Guarino-Donato in Gaber Gianni & Io. Un omaggio a Giorgio Gaber.
Eravamo più giovani. Un giorno uno di noi vide un concerto di Giorgio Gaber al Teatro Novelli di Rimini. Fu l’incontro. Il resto è storia di canzoni e di passione ininterrotta per la musica. Gaber continuò per anni a cantare il presente aiutandoci a capire anche il futuro, mentre noi ci immergevamo nella vita senza mai smettere di comporre e di suonare, facendo anche altro. Ma quell’incontro, in quel teatro, è rimasto fondamentale. Perché solo i visionari, i profeti o i grandi artisti sanno offrire riferimenti che attraversano il tempo come bussole.
Così oggi “Gianni Gaber & io” è uno spettacolo di teatro canzone suonato e recitato a due, ma con tre microfoni sul palcoscenico. Uno è riservato a Gaber, al maestro. Infatti qualche volta, nel silenzio tra una canzone e l’altra, compare la sua voce inconfondibile e la si ascolta continuando a scoprire nuove verità.
La serata propone un’ora e mezza di canzoni che il passare del tempo ha reso sempre più attuali (tra le altre: Far finta di essere sani, Lo shampoo, Pressione bassa, Destra sinistra) e alcuni nostri brani originali ispirati dal suo inesauribile repertorio.
Un’ultima cosa. “Gaber, Gianni & io” è uno spettacolo di ascolto, che può essere proposto acustico, solo con pianoforte chitarra e voce, oppure elettrico, ma sempre nello spirito del teatro canzone. In ogni caso non si balla. A danzare sono le idee.
Ingresso:
platea 10 euro
galleria 8 euro.
prevendite online: www.liveticket.it/teatrocortecoriano
Prenotazioni:
320 9461660