A Coriano le scuole continuano come in ogni parte dell’Italia con le lezioni a distanza. Nel piccolo comune romagnolo, però, sono in corso di consegna nuovi computer a coloro che hanno avuto più difficoltà ad adattarsi dal punto di vista tecnico a questa nuova metodologia.
Grazie alla Protezione Civile si potranno consegnare le attrezzature messe a disposizione dalle scuole e permettere a tutti di partecipare alle lezioni.
Commenta la sindaca Domenica Spinelli: ”Siamo molto soddisfatti del lavoro che i nostri 2 istituti comprensivi stanno svolgendo in sinergia e siamo sempre a disposizione delle esigenze che stanno sopravvenendo, nell’attesa che si possa tornare alla normalità. Un ringraziamento a lle dirigenti Fabiola Maffei e Barbara Cappellini per l’ottimo lavoro e a tutte le famiglie per la grande disponibilità che stanno dimostrando.”
Cui segue Gianluca Ugolini Vicesindaco: ”Questo tipo di intervento proseguirà anche nei prossimi giorni in collaborazione con il Centro Operativo della Protezione Civile “Riviera del Conca” al quale il Comune di Coriano appartiene.”