Nella serata di domenica 30 agosto si è conclusa la rassegna #Duemilaeventi organizzata da Terre di Coriano con spettacoli dal vivo, concerti, cabaret, dj set che si sono tenuti nei mesi di luglio e agosto presso gli agriturismi, ristoranti, bar, e attività commerciali aderenti a Terre di Coriano.
Il pubblico è stato accolto nelle varie serate in modo contingentato in ottemperanza alle normative covid e ha potuto comunque godere di serate di musica, presentazione di libri, cabaret, degustazioni e cene accompagnate da sottofondo musicale.
“Un ringraziamento particolare va alla Compagnia Fratelli di Taglia, ai dj Max Monti, Claudio Coveri e Lorenzo Del Bianco, alle associazioni Pop Maker e Pro Loco Coriano senza i quali non si sarebbe potuto organizzare tutti gli eventi estivi, soprattutto per quanto riguarda la normativa covid e sicurezza in genere – commenta l’Amministrazione -. Grazie e complimenti anche a Chiara Vasta che ha documentato tutti gli eventi con le sue belle fotografie e che possono essere ammirate nella pagina FaceBook di Terre di Coriano https://www.facebook.com/terredicoriano“.
Prossimi appuntamenti a Coriano saranno i week-end dedicati all’accoglienza dei visitatori e ospiti del Motomondiale il 12, 13, 19 e 20 settembre dove per l’occasione saranno programmate accensioni straordinarie della Fiamma del Sic.
“Il progetto Terre di Coriano si sta dimostrando una vera opportunità per il territorio e mi auguro che gli eventi estivi abbiamo fatto conoscere a tante persone le eccellenze produttive, enogastronomiche e territoriali di Coriano. Attraverso Terre di Coriano sarà sempre di più promossa l’offerta economica e culturale di tutto il territorio”, sottolinea Anna Pazzaglia, assessore al turismo ed eventi.
“Grande soddisfazione per la riuscita di questo progetto nato nell’emergenza e che ha avuto la lungimiranza di non lasciare indietro nessuno, attività, artisti e cittadini che senza #Duemilaeventi avrebbero subito ancor di più la pesantezza del momento ed invece abbiamo fatto scuola su come si possono realizzare eventi coinvolgendo tutti e dando ognuno il meglio. Dove altri si sono arresi noi abbiamo invece abbiamo accelerato”, aggiunge il sindaco Domenica Spinelli.