“In una maniera insolita oggi, con forte convinzione, abbiamo voluto onorare questa festa che a Coriano si svolge sin dal 1953”, dice un comunicato dell’Amministrazione Comunale di Coriano.
“Con Don Fiorenzo – prosegue la nota del Comune – abbiamo rilanciato l’importanza dell’agricoltura per una ripartenza del nostro territorio con slancio e convinzione, solo attraverso il lavoro si può riattivare la nostra economia”.
“Siamo il comune agricolo per eccellenza, abbiamo oltre il 10 % delle aziende di settore nel nostro comune. Cantine, oleifici, frantoi agriturismi, bar e ristoranti che usano prodotti a km 0.
Da qui si deve ripartire attraverso le eccellenze enogastronomiche. Stiamo lavorando – ha dichiarato Domenica Spinelli, Sindaco – insieme a tutti per lo sviluppo del progetto Terre di Coriano. Ringrazio gli organizzatori storici Dante Conti e Tonino D’Achille per aver condiviso con noi l’esigenza di questo momento fortemente simbolico. Un grazie di cuore a Don Fiorenzo per aver partecipato con una benedizione che arriva a tutti i cittadini. Ringrazio la Protezione civile del Coi Riviera del Conca e l’Associazione Gaifana Protezione Protezione Civile per il prezioso aiuto in questa fase complicata della comunità e un grazie speciale alle aziende agricole che ci hanno supportato. Nell’augurare a tutti un buon Primo Maggio, faccio un appello ai cittadini, #rispetto delle regole per una fase due sicura e proficua, per uscire al più presto, tutti insieme da questo momento buio”.