L’Amministrazione comunale anche per il prossimo anno scolastico 2021-2022 conferma il sistema dei voucher da assegnare alle famiglie che intendono iscrivere il proprio bimbo al nido. Tale sistema consente ai genitori di scegliere il nido tenendo in considerazione le primarie esigenze educative ed organizzative della propria famiglia ed è risultato fino ad ora un sistema rispondente alle esigenze della maggior parte delle famiglie del nostro territorio.
Il contributo medio che viene riconosciuto alle famiglie è di euro 90,00 al mese, che consente di abbattere la retta richiesta dalla struttura. In casi di particolare necessità è possibile riconoscere un contributo aggiuntivo su segnalazione del servizio sociale territoriale.
Le risorse stanziate dal Comune di Coriano per il prossimo anno scolastico ammontano complessivamente ad € 13.500 e consentiranno di erogare fino ad un massimo di N.150 voucher (max 10 voucher per ogni bimbo). Le domande possono essere presentate fino al 2 agosto 2021 utilizzando il modulo scaricabile sul sito del Comune di Rimini al seguente link https://www.comune.coriano.rn.it/asilinido.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità: invio per e-mail ordinaria all’indirizzo: protocollogenerale@comune.coriano.rn.it, invio per PEC all’indirizzo: comune.coriano@legalmail.it
L’invio della domanda deve avere ad oggetto: “Bando Voucher Asilo Nido A.S. 2021/2022”