È in pubblicazione il bando conciliazione vita lavoro, rivolto alle famiglie per richiedere il contributo per l’abbattimento delle rette dei centri estivi.
Si tratta di una misura di fondamentale importanza per i genitori che lavorano nel periodo estivo e che consente contestualmente ai bambini di partecipare ad importanti esperienze educative e socializzanti.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 giugno e tutta la documentazione necessaria potrà essere reperita sul sito del comune di Coriano al link:
https://www.comune.coriano.rn.it/contributocentriestivi
L’elemento più significativo è l’innalzamento della soglie isee per accedere al contributo a 35’000 euro. È previsto un contributo massimo settimanale di 112,00 euro, per un massimo di 336 euro per ciascun bambino.
Quest’anno, a causa del protrarsi della situazione di emergenza sanitaria e il lungo periodo di isolamento sociale che ha coinvolto soprattutto i bambini la partecipazione ai centri estivi diventa essenziale per recuperare la socializzazione che questo inverno è stata fortemente ridotta..
La riprova e l’elevato numero di richieste di iscrizioni pervenute ai centri estivi del nostro territorio e quindi la misura di sostegno economico costituisce un ristoro significativo per le famiglie.
Si tratta di una misura distrettuale consolidata negli anni e di conseguenza il bando è gestito dal comune di Riccione per tutti i comuni del distretto,in qualità di ente capofila.