Anche il prossimo weekend Coriano accoglierà gli ospiti del Gran Premio Emilia Romagna MotoGP sabato 19 e domenica 20 settembre.
I tifosi e visitatori verranno accolti dal primo pomeriggio in Piazza Don Minzoni con lo stand gastronomico della Pro Loco Coriano con birra, vino Sangiovese e piadine romagnole fino all’accensione straordinaria della Fiamma del Sic alle ore 19.
L’ingresso è libero ma contingentato ed occorre indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.
In queste giornate sarà aperto anche il Museo del Sic dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
“Coriano sarà la meta di tanti motociclisti e di visitatori – dichiara Anna Pazzaglia, assessore al turismo – che potranno assistere all’accensione alle ore 19 della Fiamma del Sic, che normalmente avviene solo ogni domenica un’ora dopo del tramonto. I prodotti delle Terre di Coriano, a cura della Pro Loco, la visita al Museo e ai monumenti dedicati a Marco Simoncelli saranno ulteriori motivi per fare una visita a Coriano”.
“È sempre una grande emozione – aggiunge il Sindaco Domenica Spinelli – vedere quanto affetto continuano ad avere i tifosi per Marco Simoncelli. Siamo molto orgogliosi di poter essere come territorio un punto di riferimento per il mondo delle due ruote. Forza 58”.