“Grazie per il bellissimo risultato”, questo il commento di Simone Amati, segretario del Partito Democratico di Coriano.
“La partecipazione alle Primarie del PD sul territorio di Coriano è stata una delle più alte della Provincia, mentre in termini percentuali Zingaretti ha conquistato il 73% dei consensi, Martina 15% e Giachetti il 12%”, prosegue il segretario.
“C’è grande soddisfazione per il risultato. Grazie a tutte le donne e gli uomini corianesi che si sono recati alla urne per l’elezione del segretario nazionale. Una grande giornata di democrazia e partecipazione popolare che testimonia come il progetto politico di rinnovamento intrapreso dal PD corianese comincia a dare i risultati sperati”, continua ancora Simone Amati.
“L’affluenza nel nostro Comune, superiore alle attese, indica come il lavoro fatto dal locale circolo PD e soprattutto, in Consiglio Comunale, dal gruppo di Insieme per Coriano sta dando i frutti tanto attesi.
È in cantiere per le prossime settimane una serie di iniziative d’ascolto e confronto con i cittadini. Tanti sono i problemi sollevati, a partire dalla scarsa manutenzione delle strade e delle scuole, temi che ci stanno molto a cuore.
Stiamo costruendo un fronte sempre più vasto e alternativo rispetto al Governo Spinelli, fatto di molti annunci – conclude il segretario del PD corianese – ma poca sostanza. Un’alternativa per il futuro di Coriano: la Giunta Spinelli governa il Comune da ormai 7 anni senza una strategia ben definibile ma con l’unico risultato, a causa di una politica del “minimo indispensabile e “0” investimenti, di condurre al declino il nostro territorio, complice anche una pessima gestione della macchina comunale.
Il Partito Democratico di Coriano c’è e intende continuare a lavorare alacremente e far sentire la propria voce”.