Coraggiosa Rimini smentisce: non ha dato nessun via libera alla candidatura a sindaco dell’avvocato Moreno Maresi (nell’immagine in apertura) per il centro sinistra.
“Le notizie apparse sulla stampa locale nella giornata di oggi sono prive di fondamento – scrive Coraggiosa riferendosi a un articolo dle Corriere di Romagna – La vicenda merita informazioni credibili e veritiere, affinché i cittadini abbiano chiari i profili di chi si sta impegnando in politica. Per tale ragione Coraggiosa Rimini conferma di non aver concesso nessun “semaforo verde” a nessun candidato, né tantomeno al manifesto valoriale che è in fase di definizione da parte della potenziale coalizione di centro-sinistra”.
“Per Coraggiosa Rimini la figura terza candidata o candidato della coalizione di centro-sinistra deve essere una figura condivisa e non estranea alla storia, all’esperienza e alla cultura progressista del Centrosinistra riminese. Attendiamo il prossimo tavolo di coalizione, convocato per lunedì, per un confronto che speriamo possa presto convergere su un nome civico in grado di saper dare risposte alla città di Rimini per non correre il rischio di nuove e profonde diseguaglianze a seguito di questa tremenda pandemia. Diritti sociali e di genere, una vera transizione ecologica, partecipazione, scuola e cultura, beni comuni, legalità sicurezza e buon lavoro: è su questi temi che per Coraggiosa Rimini si debbono definire i profili dei candidati della nostra città”, conclude la nota di smentita.