I.P.
Dal 21 novembre al 18 dicembre 2022, il Qatar ospiterà per la prima volta la Coppa del Mondo. Per diverse ragioni, la Coppa del Mondo 2022 passerà alla storia. Da un lato, il campionato europeo 2020 è stato rinviato di un anno e quindi si svolgerà solo nel 2021. Pertanto, c’è solo un anno tra il Campionato Europeo e la Coppa del Mondo. E in secondo luogo, c’è un’altra novità che circonda la Coppa del Mondo, perché non si svolgerà nei mesi estivi, come avviene normalmente, ma per la prima volta nei mesi invernali. La ragione di ciò sono le temperature estive estremamente calde nello stato desertico. Quanto segue riguarda i favoriti della Coppa del Mondo e i consigli degli insider. In definitiva, il calcio non è un gioco d’azzardo, come lo è al casinò, ma è naturalmente soprattutto una questione di abilità di gioco e di squisita dinamica di squadra.
I migliori favoriti per la Coppa del Mondo 2022
Francia: l’attenzione è certamente sui campioni in carica della Francia. Agli Europei del 2016, hanno ottenuto solo il secondo posto in casa, ma alla successiva Coppa del Mondo del 2018, l’Equipe Tricolore ha vinto meritatamente la Coppa del Mondo in Russia.
La squadra francese vanta anche numerose superstar per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Tra questi c’è l’attaccante fulmineo Kylian Mbappé. Questo giovane internazionale avrà solo 23 anni alla finale della Coppa del Mondo, ma ha già vinto numerosi titoli nazionali e internazionali. Ancora più esperti sono, per esempio, i giocatori Antoine Griezmann, N’Golo Kanté o Raphael Varane, che possono trasmettere molto bene la loro esperienza ai più giovani. Ragione sufficiente per supporre che la Francia raggiungerà la finale alla Coppa del Mondo 2022.
Brasile: attualmente, la nazionale brasiliana è l’unica squadra al mondo che è riuscita a qualificarsi per ogni finale della Coppa del Mondo. Inoltre, la Selecao ha vinto 5 titoli di Coppa del Mondo ed è quindi il vincitore del record. Tuttavia, alla Coppa del mondo 2022 in Qatar, sarà 20 anni da quando i brasiliani hanno vinto il trofeo per se stessi. L’ultima volta che la Selecao lo ha fatto è stato in Giappone ai Mondiali del 2002. Gli altri 4 titoli sono stati vinti nel 1958, 1962, 1970 e 1994.
Tuttavia, la superstar Neymar è naturalmente la grande speranza dei brasiliani. Il supereroe deve ancora vincere un titolo importante in nazionale, ma è stato in grado di contare la medaglia d’oro ai Giochi olimpici del 2016 tra i suoi più grandi successi. Ma la nazionale brasiliana vanta anche altre stelle top come Roberto Firmino, Gabriel Jesus, Casemiro, Fabinho e Marquinhos.
Inghilterra: l’ultima volta che la nazionale inglese ha vinto il titolo è stato nel 1966. Guardando indietro, la squadra è arrivata quarta alla Coppa del Mondo 2018 e al Campionato Europeo 2021, la squadra è arrivata in finale ma è caduta contro gli italiani ai rigori.
Finora, l’Inghilterra ha avuto la tendenza ad essere tra i favoriti estesi nelle finali precedenti, ma ora sono tra i favoriti assoluti per vincere. Il capocannoniere della Coppa del mondo 2018, Harry Kane, che è anche il capitano della squadra, è ora previsto per fornire gli obiettivi necessari alla Coppa del mondo 2022. Ora è il primo giocatore ad avere la possibilità di vincere il Golden Boot per la seconda volta e diventare il capocannoniere del Qatar.
Tutti i giocatori della squadra inglese sono sotto contratto con i migliori club europei. Pertanto, Raheem Sterling, Buyako Saka, Declan Rice, Mason Mount e Jaden Sancho non deve essere lasciato senza nome.
Italia: anche se l’Italia, quattro volte campione del mondo, ha mancato la qualificazione per la Coppa del Mondo 2018 in Russia, la Squadra Azzurra si è giustamente assicurata il titolo di campione d’Europa 2021.
Questo grazie ai notevoli giocatori che ora sono tornati nella squadra italiana. La squadra ha un portiere estremamente esperto a sua disposizione in Gianluigi Donnarumma. Il portiere è stato anche nominato miglior giocatore del torneo al Campionato Europeo. Stelle come Ciro Immobile, Federico Chiesa, Nicolo Barella, Lorenzo Insigne o Jorginho dovrebbero poi farcela sul campo.
Germania: anche se la nazionale tedesca ha deluso alla Coppa del Mondo 2018, la squadra DFB è ancora una volta una delle favorite per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Anche la loro uscita dagli ultimi 16 a EURO 2020 non può cambiare questo, perché la squadra dell’allenatore della DFB Hansi Flick è e rimane una squadra da torneo.
Kai Havertz, Leroy Sané, Timo Werner, Serge Gnabry, Leon Goretzka e Joshua Kimmich sono tra i migliori interpreti di oggi. Jamal Musiala è considerato il miglior giocatore giovane.
Argentina: è certamente una domanda legittima se la nazionale argentina può riuscire a portare a casa il titolo per la terza volta alla Coppa del Mondo 2022 dopo il 1978 e il 1986. Se la Coppa del Mondo del 2022 è qualcosa da seguire, l’Argentina è ancora una volta uno dei favoriti questa volta. Alla Copa America 2021, “La Albiceleste” è stata in grado di assicurarsi un altro titolo. Gli argentini hanno fatto affidamento sulla loro superstar Lionel Messi e anche l’offensiva con Paulo Dybala, Lautaro Martinez, Sergio Agüero, Angel di Maria o Rodrigo de Paul può essere visto.
Spagna: la nazionale spagnola è vista come favorita per la Coppa del Mondo del 2022, almeno da molti appassionati di sport i calcio e dalle molte società di scommesse. Ai campionati europei del 2021, hanno perso contro l’Italia in semifinale. Ma la qualità della squadra spagnola è estremamente alta, ed è per questo che non bisogna assolutamente perdere di vista questa squadra. Non solo ci sono giocatori esperti come il capitano Sergio Ramos, Dani Carvajal, Sergio Busquets e Thiago, ma ci sono anche numerose superstar emergenti. Questi includono, per esempio, giocatori come Pedri, Rodri o Ferran Torres.
Belgio: il Belgio è stato uno dei favoriti del gruppo esteso per un bel po’ di tempo. Alla Coppa del Mondo 2018, la nazionale belga ha già celebrato il più grande successo nella storia del calcio arrivando terza. Kevin de Bruyne, Eden Hazard e fratello Thorgan o attaccante Romelu Lukaku erano già parte della squadra per Euro 2021. La squadra belga è un buon mix di molti giocatori esperti e giovani.
Paesi Bassi: i Paesi Bassi non dovrebbero assolutamente essere dimenticati quando si tratta di una possibile punta segreta o squadra a sorpresa alla Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Gli Oranje non sono riusciti a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2018 proprio come l’Italia, ma in seguito la nazionale olandese ha impressionato con forti prestazioni. La sola squadra olandese parla da sola, riunendo superstar come il capitano Virgil van Dijk, Frenkie de Jong, Matthijs de Ligt, Stefan de Vrij, Donyell Malen, Memphis Depay e Georginio Wijnaldum.