Cerca
Home > Ultima ora > Convegno Coop: Qualità delle acque di balneazione e investimenti

Convegno Coop: Qualità delle acque di balneazione e investimenti

La qualità delle acque di balneazione è un elemento strutturale del nostro turismo: questo il tema su cui viene chiamato a discutere il mondo delle istituzioni, dell’economia e del turismo venerdì 25 novembre a Rimini in occasione del convegno di Legacoop Romagna “Qualità delle acque di balneazione e investimenti“.

Tra i partecipanti anche Paola Gazzolo, assessore regionale alle Politiche Ambientali e Difesa della Costa. Con lei amministratori, istituzioni e operatori come Hera riuniti per fare il punto su un tema fondamentale per lo sviluppo del turismo, oltre che per la difesa della salute e dell’ambiente.

I lavori saranno aperti alle 9,30 alla Sala Acque del Centro Congressi SGR dall’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini, Anna Montini e dalla presentazione del direttore generale di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti. Seguiranno le relazioni di Mauro Stambazzi (direttore Arpae di Rimini), Marinella Natali (Servizio Sanità Pubblica E-R), Stefano Santandrea (Area Servizio Idrico Integrato Atersir) e Roberto Barilli (Direttore Operations Hera spa).

Dopo gli interventi dal pubblico, alle 11,30 interverrà l’assessore Gazzolo. Concluderà i lavori il presidente di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti. Invitati a intervenire anche Romagna Acque, Province, Comuni della costa, cooperative degli stabilimenti balneari, consorzi di bonifica e altri enti e associazioni coinvolte.

«Abbiamo ideato questo convegno per fare un approfondimento sulle proposte in merito e per stimolare un approccio di sistema e di consapevolezza istituzionale ancora più forte», spiega il direttore generale di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti.

«La variabilità del clima mette a dura prova le infrastrutture fognarie e di depurazione, occorre continuare a investire, anche con più forza, su queste infrastrutture e il loro adeguato dimensionamento», conclude il responsabile Balneazione di Legacoop Romagna, Stefano Patrizi, che coordinerà i lavori.

Ultimi Articoli

Scroll Up