Cerca
Home > Speciale Elezioni > Conte di nuovo a Rimini: “Lisi? Ci abbiamo pensato bene”

Conte di nuovo a Rimini: “Lisi? Ci abbiamo pensato bene”

Incontrare più gente possibile senza prendersela a male per le possibili critiche. É il consiglio che dà il capo politico del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, alla candidata sindaco a Rimini sostenuta dai pentastellati, Gloria Lisi. L’ex premier, dopo la visita di fine agosto, torna dunque oggi nel capoluogo romagnolo, accolto da decine di attivisti e simpatizzanti all’entrata dell’Italian Bike Festival, in corso a fianco del Grand Hotel.

Con lui, tra gli altri, anche i parlamentari riminesi Giulia Sarti e Marco Croatti. Foto di rito con i candidati al consiglio comunale. Tanto entusiasmo, dunque, per l’ex premier che firma autografi e bandiere del Movimento, si ferma con tutti per scattare un selfie e riceve applausi ma anche messaggi e lettere.

Mentre avanza tra gli stand del Festival dedicato alle due ruote, partono cori per lui e Lisi. Sorseggiando una birra si ferma per due chiacchiere rapide con la stampa sulla scelta di sostenerla che ha fatto non poco infuriare il Partito democratico a livello locale ma anche nazionale.

“Non facciamo scelte estemporanee – sottolinea – quando condividiamo un progetto lo sosteniamo convintamente, non è che ci svegliamo un giorno e cambiamo idea”. Dunque che campagna elettorale sarà? “Buona e fresca”, come la birra che sorseggia. Diverse persone si presentano e gli stringono la mano. “Mi chiamo Conte anch’io”, lo ferma un signore, allora “il piacere è doppio”, replica. “L’Italia ha bisogno di te” urla una donna, mentre l’ex presidente del Consiglio invita tutti a “non votare per la gloria, ma per Gloria”, prima di uscire dal Festival in direzione Cattolica per incontrare l’altro candidato sindaco Mariano Gennari. “Le sensazioni sono molto positive”, saluta Lisi prima di salire in macchina.

“Mi ha fatto molto piacere stare in mezzo alla gente”, spiega la candidata sindaco che ogni mattina entra nei bar della città per offrire un caffè e fare due chiacchiere con gli avventori. “Conte mi ha detto di stare il più possibile in mezzo alle persone e di non spaventarmi per le critiche”, d’altronde Lisi è abituata al confronto e sente “molta energia positiva” intorno a lei.

(Agenzia DIRE)

Ultimi Articoli

Scroll Up