Cerca
Home > Ultima ora > Il Consorzio Food In Tour di Riccione a 100 Città d’Arte d’Italia

Il Consorzio Food In Tour di Riccione a 100 Città d’Arte d’Italia

Il Consorzio Food In Tour di Riccione sarà presente al work shop che si terrà a Bologna sabato 20 maggio dalle 9,00 alle 14,00, appuntamento centrale di 100 Città d’Arte d’Italia, borsa del turismo culturale. Al work shop parteciperanno 70 tour operator stranieri e italiani.

Nei giorni precedenti, i 70 tour operator saranno accompagnati in alcuni specifici educatour alla scoperta di alcune bellezze e proposte turistiche dei nostri territori.

I  percorsi turistici presenti nel catalogo on line che Food in Tour presenterà a 100 Città dArte di Bologna sono:

  • Sulle orme di Dante Alighieri  – 3gg (Verucchio – Gradara – Ravenna)
  • Tour del vino in Romagna – 3gg (Dozza – Bertinoro)
  • Vedute rinascimentali di Piero della Francesca – 3gg (Rimini – San Leo – Urbino)
  • Meravigliose città d”arte ed eccellenze enogastronomiche – 4gg (Bologna – Ravenna – Rimini – Ferrara)
  • La poetica Romagna, i luoghi dell’anima di Tonino Guerra – 3gg (Santarcangelo di Romagna-Pennabilli – S. Agata Feltria)
  • Romagna good, le Vie del gusto – 3gg (Montegridolfo – Forlimpopoli – Bertinoro – Cesenatico)
  • Rimini caput viarum – 7gg (Rimini – Fano)

Saranno inoltre illustrate le Food Esperience emozionali, da vivere e da raccontare:

  • Contadino per 1 giorno
  • Cooking class (corsi di cucina)
  • Vendemmia
  • Caccia al tartufo
  • Raccolta delle olive
  • Corso di mosaico
  • Trekking con gli asini
  • Gelataio per 1 giorno
  • Pescatore per 1 giorno

A 100 Città d’Arte hanno partecipato finora 2000 tour operator e 8 mila sellers da ogni parte del mondo, con 52 mila contatti commerciali, per un valore stimato di oltre 21 milioni di euro

“È molto importante per noi di Food in Tour essere presenti al 100 Città d’Arte d’Italia di Bologna – commentano al Consorzio riccionese – una vetrina internazionale del turismo dei tour operator da tutto il mondo che vendono le nostre destinazioni con un’offerta di 365 giorni all’anno, fatta di gusto, arte, cultura, identità, esperienza, territorio che presentiamo nel nostro catalogo on line”.

Ultimi Articoli

Scroll Up