Cerca
Home > Ultima ora politica > Confindustria: “Sul turismo a Rimini per noi parla Albani”. E non Paesani

Confindustria: “Sul turismo a Rimini per noi parla Albani”. E non Paesani

“A rappresentare Confindustria per le questioni del turismo a Rimini è il consigliere Andrea Albani, mentre è Giuseppe Costa il presidente della Sezione Turismo di Confindustria Romagna”. La precisazione dell’associazione industriali arriva dopo la protesta avvenuta sotto le sue finestre in piazza Cavour da parte degli attivisti di “Mai più sfruttamento stagionale”. Protesta indirizzata contro il “Movimento Imprese Ospitalità” capeggiato da Lucio Paesani e affiliato a Federturismo-Confindustria.

La nota di Confindustria Romagna, a firma Marco Chimenti (nell’immagine in apertura), suona quindi come una presa di distanze da Paesani & c., pur senza nominarli. E di certo vuol dire ai manifestanti che si sono recati all’indirizzo sbagliato.

“Riteniamo utile condividere la nota inviata nei giorni scorsi alle Istituzioni territoriali – scrive Chimenti – per precisare i soggetti cui è affidata la rappresentanza di Confindustria Romagna in provincia di Rimini, tanto per le questioni generali che per quelle specificamente attinenti al turismo”.

“Desidero evidenziare – prosegue il comunicato – che in provincia di Rimini Confindustria è rappresentata a livello generale da Confindustria Romagna e dai rispettivi Organi, presieduti da Paolo Maggioli. La Delegazione di Rimini, presieduta da Simone Badioli, è in particolare l’articolazione territoriale di Confindustria Romagna cui compete la rappresentanza delle imprese associate in provincia di Rimini. Al suo interno, il consigliere Andrea Albani segue le tematiche turistiche di competenza territoriale. Giuseppe Costa è il presidente della Sezione Turismo di Confindustria Romagna, rappresenta cioè tutti gli associati dei settori turistici nelle 3 province di competenza dell’Associazione”.

“Nessun altro, oltre ai soggetti citati, rappresenta Confindustria in provincia di Rimini e può, quindi, esprimersi in rappresentanza della stessa, né su tematiche generali né su quelle particolari del settore turistico. Di contro, le posizioni espresse da altri che pure rivestano ruoli nell’articolato Sistema Confindustriale non rappresentano, né tanto meno impegnano, Confindustria Romagna”, conclude Chimenti.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up