Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Concorso Scuola TFA? Con Easy-Quizzz arrivi pronto e preparato

Concorso Scuola TFA? Con Easy-Quizzz arrivi pronto e preparato

C’è ancora tempo al prossimo concorso TFA Sostegno 2023, che si terrà a primavera. Se il tuo sogno è da sempre quello di supportare bambini e ragazzini che hanno bisogno di un piccolo aiuto in più rispetto agli altri, e non vedi l’ora di cominciare il tuo percorso, questo articolo è per te.

Prepararsi a un concorso pubblico non è facile, sopratutto per la grande mole di materiale da studiare se vuoi arrivare preparato. In questo articolo, ti svelerò una soluzione pratica, economica ed efficiente per superarlo: Easy-Quizzz. Easy-Quizzz è il miglior simulatore online per avere successo in questo e in tutti gli altri quiz scuola che vorrai affrontare in futuro. Se l’insegnamento è davvero la tua passione, non puoi passare oltre!

 

Concorso TFA Sostegno 2023

Il TFA è un percorso di formazione teorica e pratica, che ha l’obiettivo di formare nuovi insegnanti di sostegno e psicologi scolastici, indetto su scala nazionale dalle Università italiane. 

Il percorso è a numero chiuso e per accedervi è necessario superare una prova di selezione che dovrebbe tenersi in primavera. Per accedere al corso di formazione è necessario soddisfare determinati requisiti, pagare la quota e, ovviamente, essere preparati al meglio. 

Per saperne di più sui concorsi scuola 2023, t’invito a consultare la pagina informativa dedicata ai quiz tfa sostegno che trovi sul sito di Easy-Quizzz. Qui avrai accesso a tutte le informazioni nel dettaglio.

 

Cos’è Easy-Quizzz e cosa offre 

Easy-Quizzz è un portale che propone migliaia di simulazioni di test, concorsi e quiz online per superare esami, ottenere abilitazioni, prendere patenti e prepararsi a qualunque prova tu voglia affrontare nella vita, dalla scuola alla sanità, ai brevetti da pilota, ecc. I quiz hanno tre grandi vantaggi. 

Il primo è che provengono da database ufficiali e sempre aggiornati di prove reali di concorsi passati. Il secondo è che le prove sono pensate per adeguarsi alle esigenze di ogni utente e hanno tantissime funzioni studiate apposta per favorire l’apprendimento. Il terzo grande vantaggio è che puoi accedere ad Easy-Quizzz sia dal portale che dalla comoda applicazione gratuita, scaricabile su Android e iOS.

 

Offerta Easy-Quizzz per i concorsi TFA Sostegno 2023

 

Come puoi vedere nell’immagine, Easy-Quizzz ti offre le simulazioni di tutte le categorie dei TFA Sostegno 2023: per la scuola dell’infanzia, per la scuola secondaria di primo grado, per la scuola primaria, ecc. 

Cliccando su ognuna di queste categorie, verrai portato a una pagina dove potrai eseguire una demo del test e accedere a maggiori informazioni riguardo l’utilizzo. La demo dei quiz scuola e TFA contiene sono poche domande e serve a darti un’idea di come funziona il simulatore Easy-Quizzz. Per accedere al simulatore completo dovrai attivare l’abbonamento. Niente di dispendioso, visti i vantaggi che vedremo tra poco!

Che tu usi l’applicazione o il portale, potrai svolgere il test in tre modalità:

  • Modalità pratica: in cui puoi modificare vari parametri per adeguare il test al tuo livello di preparazione o a specifiche esigenze (per esempio puoi gestire la durata del test o scegliere le materie);
  • Modalità esame: per metterti alla prova con una simulazione del test d’esame vero e proprio, senza poter modificare i parametri.
  • Modalità d’apprendimento (learning mode), che ti permetterà di vedere le domande giuste e sbagliate mentre fai il test, in modo da imparare mentre fai pratica.

 

L’applicazione di Easy-Quizzz

 

 

Tutto questo è disponibile anche nella comodissima applicazione, che ha l’ulteriore vantaggio di funzionare anche offline, così non avrai problemi nel caso in cui vuoi fare esercizio, ma non hai il collegamento a Internet.

Che tu utilizzi la App o il portale, i tuoi risultati e le prove che svolgi sono sempre sincronizzate sul tuo profilo, in modo che da avere le statistiche a portata di mano.

 

Abbonamento

Easy-Quizzz è un servizio in abbonamento ma, come dicevamo, non è nulla di così dispendioso, anzi. Se questo è l’unico concorso a cui vuoi prepararti, puoi attivare un abbonamento mensile super conveniente. Se vorresti usare Easy-Quizzz anche per altri concorsi o prove, puoi attivare quello annuale. 

Se, invece, ti piace metterti alla prova e progetti di provare diversi quiz per la scuola e non, oltre ai TFA Sostegno del 2023, o sogni di prendere brevetti, patenti, abilitazioni, ecc, allora puoi sbloccare l’abbonamento a vita che costa quanto un buon manuale di preparazione a un concorso specifico, con il vantaggio che non avrai limiti d’utilizzo.

 

Easy-Quizzz: il miglior simulatore per i TFA Sostegno 2023

Lo affermiamo con ragione di causa, visto che Easy-Quizzz ha accesso ai database ufficiali dei concorsi scuola (e non) e visto che il suo sistema è stato progettato da esperti dell’apprendimento ed è in grado, come dimostrano gli utenti soddisfatti del servizio, di portarti da un livello di preparazione base a un livello idoneo ad avere successo al concorso TFA Sostegno e a tutte le prove future che vorrai sostenere. 

Scarica ora la App di Easy-Quizzz e non dimenticare di tenere sotto controllo il sito del MIUR per non perderti il bando ufficiale appena sarà disponibile. Buona fortuna!

Ultimi Articoli

Scroll Up