RiminiOffRoad Show si preannuncia una manifestazione ricca e interessante. È senza dubbio un’opportunità da cogliere. Queste le anticipazioni di Marco Ruggieri, Presidente ACAR-Confcommercio.
ACAR, l’associazione che riunisce le concessionarie auto della provincia di Rimini, ha subito accolto con grande slancio la proposta del nuovo Salone di Rimini Fiera rivolto al mondo fuori strada, in programma dal 21 al 23 aprile 2017. ACAR ha intravisto le grandi potenzialità e i vantaggi di questa nuova manifestazione, trovandosi perfettamente allineato alla sua vision.
«Ci incuriosisce – continua Marco Ruggieri – la bella opportunità offerta da RiminiOffRoad Show di provare le vetture. Vedere, toccare con mano, vivere l’esperienza di guida, in una parola: emozionarsi. L’emozione è uno degli aspetti più importanti nel nostro settore, che purtroppo a volte non trova il giusto spazio nelle concessionarie. L’attività ludica è il cuore stesso del mondo auto e il programma di RiminiOffRoad Show con le sue esibizioni e competizioni ci sembra un appuntamento imperdibile».
Rimini sarà la casa dei motori offroad. A convincere ACAR a partecipare al nuovo evento di Rimini Fiera c’è anche un altro, essenziale aspetto. «Una fiera che voglia dialogare con l’universo fuori strada non può che essere a Rimini e nei suoi territori circostanti. La terra dei motori è questa, qui anche lo scooter si chiama motore. Questo è un territorio in grado di attirare tanto il pubblico amatoriale quanto quello professionista. Rimini è una piazza estremamente interessante per questo settore, c’è una forte domanda. E poi bellissima l’idea della Malatesta Road Map: coinvolgere la Riviera e l’entroterra, con i paesaggi mozzafiato, è occasione di giovamento per tutto il territorio, la sinergia fiera-città è un ottimo ingrediente di questa manifestazione.