Cerca
Home > Ultima ora politica > Comune di Morciano: atto di responsabilità del “sen. Berselli, notorio proprietario dell’auto della Dolce Vita”

Comune di Morciano: atto di responsabilità del “sen. Berselli, notorio proprietario dell’auto della Dolce Vita”

L’amministrazione comunale di Morciano invia un’ulteriore nota riguardo la vicenda dell’auto storica appartenente al candidato di CasaPound Filippo Berselli, che avrebbe dovuto sfilare alla Fiera di San Gregorio e che oggi è stata ritirata:

Prendiamo atto della replica di Chiamamicittà riguardo al “notizione” riguardante la proprietà dell’auto Triumph TR3 del senatore Filippo Berselli.
Il tema non era e non è la proprietà di un’auto quanto legare politicamente cose che non possono essere legate: un’auto storica con il suo proprietario, il sen. Berselli, notorio proprietario dell’auto della Dolce Vita e stimato collezionista.

Dobbiamo però ringraziare il sen. Berselli per il grande senso di responsabilità che lo ha contraddistinto quando in mattinata, letto l’articolo, ha immediatamente comunicato la sua volontà di ritirare l’auto proprio per evitare qualsiasi speculazione politica e soprattutto per scongiurare che “qualche sciagurato” potesse addirittura “dare fuoco alla macchina”.

Povero Fellini. A Rimini si celebra il maestro con la riapertura del Fulgor. Anche noi volevamo rendere un piccolissimo omaggio al grande regista, dando la possibilità ai visitatori di San Gregorio di ammirare la Triumph Tr3, l’auto simbolo del film La Dolce Vita, un vero gioiello su quattro ruote. Peccato che qualcuno, forse ricordandosi che domenica gli elettori saranno chiamati al voto, abbia pensato bene di fomentare il clima già abbastanza teso di questi giorni, buttandola come al solito in politica. Le strumentalizzazioni e le polemiche non ci interessano. Dispiace solo per i visitatori della Fiera, che così non avranno l’occasione di godersi da vicino una leggenda dell’automobilismo sfrecciare nelle vie del Paese. A volte bisognerebbe togliersi i paraocchi della politica e vedere le cose per quello che sono. In questo caso un bel momento di festa e un evento dedicato a tutti coloro che hanno una sola passione: le quattro ruote”.

Ringraziamo il Comune di Morciano per l’ulteriore precisazione: da “Secondo Chiamamicittà la Triumph TR3 apparterebbe all’ex senatore Filippo Berselli”, si passa a “sen. Berselli, notorio proprietario dell’auto della Dolce Vita e stimato collezionista”. E’ già qualcosa.

Ultimi Articoli

Scroll Up