A Riccione si è concluso ieri, domenica 9 agosto “L’estate dell’arte a Villa Mussolini”. L’amministrazione comunale, che ha organizzato l’evento, parla “partecipazione record in fatto di numeri, ben 4.260 i visitatori in un solo mese per le 13 serate che si sono svolte dal 9 luglio al 9 agosto”.
“Curiosi, appassionati, artisti emergenti e creatori di emozioni si sono ritrovati fra turisti e residenti, a vivere nella storica cornice di Villa Mussolini serate che hanno mostrato vivo interesse per il lavoro dei pittori, scultori e ceramisti nella suggestiva cornice della villa punteggiata di luci, che si affaccia sul verde percorso del lungomare. Il pubblico ha espresso anche apprezzamento per aver potuto dialogare con gli artisti stessi nel momento della creazione dell’opera”, prosegue la nota del Comune.
Nella le sale della villa “folta partecipazione di visitatori” e “lusinghieri apprezzamenti”per le opere di pittura e scultura, in mostra e per aver potuto incontrare gli artisti espositori.
L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale, è stato realizzato dall’associazione artistica SCultura Riccione, il Centro Arte Figurative e I Giovedì dell’Arte e da singoli artisti: Maddalena Fano Medas, Maurizio Rinaldi, Giorgio Giulianelli. “Molto frequentati e graditi anche i laboratori di pittura per bambini e ragazzi, curati da Cristina Guidi, che hanno permesso ai partecipanti di cimentarsi nelle diverse tecniche, avvicinandoli così concretamente alla bellezza dell’arte”.
“E’ stato un gran successo di pubblico che conferma le scelte fatte dall’amministrazione – ha detto l’assessore al Turismo, Cultura e Sport, Stefano Caldari – L’estate dell’arte a Villa Mussolini ha avvicinato molti alla bellezza delle nostre ville storiche e ad un modo diverso di fare intrattenimento”.