E’ stata portata a termine la rimodulazione dei diritti di segreteria e di istruttoria dell’area tecnica che era in corso da qualche mese.
Ha riguardato le procedure dell’accesso agli atti, dei diritti di presentazione delle pratiche dello Sportello Unico Edilizia, del SUAP, dell’Ufficio Urbanistica e dell’Ufficio Ambiente.
“Nel 2020 il dirigente Pietro Masini e gli uffici di competenza hanno analizzato puntualmente le richieste pervenute e in ottemperanza all’indirizzo politico mio e della Giunta – ha dichiarato il sindaco Domenica Spinelli – ha svolto Il lavoro di revisione improntato a criteri di proporzionalità e aderenza alle reali incombenze amministrative ed ai costi di erogazione del servizio. Sono state introdotte fattispecie applicative non contemplate in precedenza ed esentate altre ipotesi, introducendo, ad esempio, il sempre più frequente caso della duplicazione di documenti informatici.
A tal proposito è ora consentita la riproduzione in sito di elaborati cartacei di maggiori dimensioni, grazie all’acquisto di nuove attrezzature informatiche come plotter e scanner di grande formato”.
L’amministrazione Inoltre sta valutando la dematerializzazione/digitalizzazione degli archivi comunali che porterà grandi benefici in termini di evasione delle pratiche.