Il Comitato “PER la Valmarecchia” non desiste e continua la battaglia contro l’insediamento del maxi allevamento di polli della Fileni a Maiolo.
Dopo il via libera delle associazione degli agricoltori, rimane in campo la protesta dei cittadini, delle associazioni ambientaliste della vallata e di molti comuni per le ripercussioni negative che vi potrebbero essere dal punto di vista ambientale e turistico.
Il comitato da appuntamento domenica prossima
“La valle è nostra e ce la riprendiamo…”. La risposta del Comitato PER la Valmarecchia alle aggressioni verbali dei vigilantes che controllano il cantiere Fileni alla Cavallara è un appuntamento festoso.
Domenica 19 marzo concentramento a Secchiano, alle ore 10.30, per raggiungere a piedi la Cavallara “armati” di lenzuoli vecchi, macchine fotografiche, cibo, vino e bibite da condividere.
Aperitivo con musica e pranzo al sacco.
Chiunque potrà portare il proprio pensiero e condividerlo: dipingeremo i nostri lenzuoli di protesta e infine ci sarà un flash mob a sorpresa. Nessuno può mancare spiega il Comitato che ha scelto per l’occasione l’hashtag #iononbecco”