Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Il comitato Macanno Cattolica ridipinge il sottopasso: “Pronto per nuovi writers”

Il comitato Macanno Cattolica ridipinge il sottopasso: “Pronto per nuovi writers”

Il Comitato Macannodi Cattolica ha ridipinto il sottopasso ferroviario e ringrazia chi ha contribuito a realizzare l’opera volontaria:

Dopo un fine settimana di “restyling”, il sottopasso ferroviario di via Macanno sfoggia ora pareti ripulite e colorate. Merito di famiglie e di giovanissimi residenti del quartiere che sabato e domenica scorsa hanno raccolto l’appello del Comitato Macanno e si sono armati di pennelli per ridipingere le pareti da quel che restava dei graffiti che le tappezzavano e dagli “scarabocchi” che purtroppo li coprivano.

A distanza da tre anni e mezzo dal contest “Write the future”, in cui giovani writers avevano vivacizzato il sottopasso con le loro opere, croniche infiltrazioni d’acqua le avevano infatti irrimediabilmente rovinate. Di qui l’appello del Comitato Macanno per ridare decoro alla principale porta di ingresso del quartiere: a raccoglierlo in primis è stato l’imprenditore Daniele Bagnesi, titolare di Bagnesi Edilizia, che ha donato la vernice necessaria e si è attivato in prima persona per l’iniziativa.

sottopasso3

La pittura del sottopasso, spiegano poi dal Comitato di quartiere, non mira comunque a cancellare per sempre i graffiti, vuole anzi essere l’occasione per dare ospitalità a nuove opere writers. Si sono infatti già presi contatti con l’Amministrazione affinché nei prossimi mesi si possa procedere a vivacizzare nuovamente le pareti del sottopasso.

Infine, il Comitato Macanno ringrazia tutti i volontari che hanno partecipato all’iniziativa, donando il loro tempo e il loro impegno, e in particolare il consigliere Maura Prioli, Claudia Venturini e lo speciale “sponsor” Bagnesi che hanno dato un supporto fondamentale alla squadra di “imbianchini per un week end”.

Il Comitato Macanno

Ultimi Articoli

Scroll Up