A Riccione una 85enne e una 60enne sono state denunciate dai Carabinieri per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità. I militari erano intervenuti presso un esercizio commerciale dove la 60enne si era resa responsabile di una lite con il proprio fratello. Le due donne, alla richiesta dei militari di fornire i propri documenti, si sono più volte rifiutate. E’ stato solo uno degli interventi in un weekend di controlli intensi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Riccione.Nella loro rete sono finiti ladruncoli e autobilisti ubriachi, individui con coltello e con quantitativi di supefacenti. L’attività ha portato alla denuncia a piede libero di 10 persone.
I carabinieri della Stazione di Morciano di Romagna hanno deferito per furto aggravato, un 42enne ed un 58enne, in quanto – sottoposti a controllo – sono stati sorpresi a bordo di un’auto con all’interno del materiale da giardinaggio – del valore di circa 5.000 euro – risultato rubato. Il materiale è stato riconsegnato all’avente diritto.
Sempre per furto aggravato è finito nei guai un 48enne in quanto, a seguito di una perquisizione, è stato trovato nella disponibilità di un fucile da caccia e di una idropulitrice, asportati nei mesi precedenti.
I carabinieri della Stazione di Montescudo – Monte Colombo hanno deferito: per minaccia e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, un 43enne che, dopo una lite ha minacciato un uomo per poi darsi alla fuga. I carabinieri sono riusciti prontamente a rintracciarlo trovandolo in possesso del coltello da cucina utilizzato per la minaccia.
I carabinieri del NOR – Sezione Radiomobile hanno deferito per detenzione di oggetti atti ad offendere, un 17enne che dopo una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, è stato trovato in possesso di un coltello serramanico.
Inoltre, per oltraggio a Pubblico Ufficiale, una 38enne che durante un controllo alla circolazione stradale, ha inveito contro i militari con frasi irriguardose e minacciose;
Due automobilisti sono stati trovati al volante in stato di ebbrezza e per loro è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.
Inoltre sono stati segnalati alla competente Autorità Amministrativa tre persone trovate in possesso complessivamente di 0,9 grammi di cocaina e tre grammi di marijuana.