Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Colonia Bolognese. All’asta per 18 milioni di euro?

Colonia Bolognese. All’asta per 18 milioni di euro?

Durante la conferenza stampa che ha presentato il bilancio si “Riutilizzasi Colonia Bolognese”, messo in campo dall’Associazione Il Palloncino Rosso, si è parlato anche del futuro della colonia.

Erano infatti presenti i curatori fallimentari della Cooperativa CMV a cui appartiene la proprietà della Colonia.

I curatori  stanno  concludendo le stime del valore dell’immobile. Si tratta, in questa fase,  soprattutto di valore contabile rispetto al costo di acquisto.

Infatti, secondo i curatori, “La Colonia Bolognese vale per intero 18 milioni e questa cifra rende bene l’idea di quanto sarà difficile trovare un acquirente – spiega Trippitelli.

Nelle prossime settimane verrà fatta la valutazione definitiva per poi procedere al primo tentativo di asta. Evidente che se il prezzo base della prima asta sarà vicina alla cifra indicata dai curatori – 18 milioni di euro – difficilmente si troverà un acquirente.

La posizione della Bolognese è strategica e sicuramente si presterebbe ad una destinazione alberghiera innovativa come un condhotel. Tuttavia è necessario considerare i costi di recupero del manufatto, vincolato dalla soprintendenza, che sono ingenti.

Ultimi Articoli

Scroll Up