Era il settembre del 2019 quando la Procura della Repubblica di Rimini aveva disposto il sequestro di una parte dell’area esterna del locale Coconuts gestito da Lucio Paesani. Secondo la Procura alcuni manufatti erano stati realizzati senza i titoli edilizi necessari. Si trattava di coperture, tamponamenti laterali, pista da ballo. Parte delle accuse a carico di Paesani, sono state prescritte, mentre per le altre Paesani è stato assolto dal giudice del tribunale di Rimini. Il giudice ha anche disposto il dissequestro della pista da ballo. La notizia giunge direttamente da Lucio Paesani con un lungo post sulla sua pagina FB.
“Nel 2019 mi vidi sequestrare la pista centrale del COCONUTS per abuso edilizio. Inizialmente il sequestro era motivato dalla mancanza di collaudo statico e sismico. Durante l’inverno ottenni i due certificati nonostante lo scoppio della pandemia. A maggio chiesi il dissequestro che mi fu NEGATO, in quanto nel frattempo il capo di imputazione …ERA STATO.CAMBIATO.
Mi e’ stato detto che avrei potuto ottenere ” UN INDEBITO GUADAGNO PROVENIENTE DA UN ILLECITO”. Dissi che non c’era illecito… O meglio, se c’era portava i sigilli di Comune e Sovrintendenza.
La risposta non cambio.
Chiesi di poter utilizzare la superfice di somministrazione nel momento più critico della storia aziendale. Magari prescrivendo il blocco delle tende. La risposta non cambiò…
Bene. Oggi abbiamo vinto. In due estati ho perso 600.000 euro di incasso, nonché la possibilità di utilizzare il cuore del locale. Chiedo in nome della giustizia. CHI MI RIMBORSA? Nessuno naturalmente….
Ringrazio i miei avvocati Franco Fiorenza e Paolo Righi. Ringrazio un Giudice che ha analizzato ogni cosa con attenzione, consapevole di quella RESPONSABILITA’ che altri, a tratti, più interessati alle rassegne stampa, non dimostrano.
Ultima cosa. Quella grave decisione tolse il lavoro a 16 persone.”