Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) proseguono gli appuntamenti cinematografici in occasione delle festività: martedì 3 gennaio 2017 (ore 17 ed ore 21) parte Cine.Doc, una nuova rassegna curata da Notorius Cineclub dedicata al documentario con il film Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta di Morgan Neville.
Il potere universale della musica: un percorso che unisce i popoli oltre i limiti geografici, una strada che collega tutti i Paesi del Mondo, come una moderna Via della Seta. Il Silk Road Ensemble, il gruppo di musicisti e artisti fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma, nasce proprio per esplorare questo potere che travalica ogni confine.
Il regista premio Oscar Morgan Neville segue i pellegrinaggi di alcuni di questi artisti dando vita a un’intensa cronaca personale di talento e passione. Per dipingere il ritratto vivido di un esperimento musicale coraggioso e rivoluzionario, alla ricerca degli indissolubili legami che uniscono l’umanità̀ intera. E che rendono evidente la futilità delle convenzioni che la vorrebbero divisa.
Biglietti € 5,50 interi e € 4.50 ridotti.