Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cimema Fulgor, a Rimini domenica mattina colazione con il grande cinema di Woody Allen

Cimema Fulgor, a Rimini domenica mattina colazione con il grande cinema di Woody Allen

Dopo Anderson, tocca ad un altro regista e attore americano: domenica 29 aprile, di mattina, infatti, la rassegna alleniana comincia con Provaci ancora Sam (1972), film diretto da Herbert Ross e tratto dall’omonima opera teatrale dello stesso Allen: una pellicola che costituisce la definitiva consacrazione della felice carriera di Allen (in questo caso come attore), e che delinea più chiaramente, per la prima volta, i tratti principali del “personaggio Allen” che verrà ossessivamente iterato in futuro, pur nella maturazione dell’età e nel radicalizzarsi della depressione.

TRAMA
Un critico cinematografico occhialuto e complessato viene abbandonato dalla moglie. La separazione, inizialmente vista come una nuova opportunità, non lo guarisce invece dai complessi, anzi. Tanto più che nelle sue fantasie non manca mai di confrontare la propria squallida realtà con le imprese cinematografiche del suo idolo Humphrey Bogart, protagonista del film cult Casablanca. Ma alla fine lo aspetta la sua notte da leone: va a letto con la bella moglie di un amico e potrebbe persino portargliela via del tutto, ma proprio come Bogart avrà la forza d’animo di rinunciare a lei per non rovinare il suo matrimonio.

PROGRAMMA:
Ore 10,00 Colazione al Cinema Fulgor
Ore 11,00 Inizio proiezioni

SALA FEDERICO
PROVACI ANCORA SAM di Herbert Ross (USA/1972/85′)

SALA GIULIETTA
LORO 1 di Paolo Sorrentino (Ita/2018/104′)

INGRESSO A TUTTI GLI SPETTACOLI + COLAZIONE
6 EURO

I biglietti potranno essere acquistati direttamente presso la biglietteria del Cinema Fulgor negli orari di apertura fino alle 21,00, o prenotati chiamando lo 0541-709545 dalle 16.30 alle 21 non oltre.

Edoardo Bassetti

Ultimi Articoli

Scroll Up