La polizia municipale di Rimini ha chiuso un locale a Miramare di Rimini perché non rispettava le norme anticovid. Gli agenti giunti sul posto dopo una segnalazione da parte di alcuni cittadini si sono trovati di fronte ad un vero e proprio assembramento. Oltre 100 persone hanno riempito il locale all’interno e all’esterno. D’altra parte l’iniziativa era stata ampiamente pubblicizzata con delle locandine.
Musica latina americana, servizio anche all’esterno, di fatto nessuna norma di distanziamento sociale veniva rispettata. Gli agenti della polizia municipale hanno attivato la procedura che impone la chiusura immediata del locale. Per evitare che la situazione degenerasse sono stati chiamati rinforzi di Polizia e Carabinieri.
I frequentatori sono stati fatti uscire. Identificati alcuni avventori che insultavano le forze dell’ordine. Al gestore del locale, l’Antico Bar di via Marconi, è stata fatta una multa di 400 euro e la chiusura del locale per cinque giorni.
Il gestore del locale sul suo profilo Fb lamenta l’intervento della Polizia Locale.
“Sono sempre più deluso da questo governo Con il nuovo D.P.C.M con la chiusura alle 18:00. Abbiamo organizzato un aperitivo con tutte le dovute precauzioni, dalle ore 13:00 alle ore 17:30 per una sopravvivenza !!! Alle ore 17:00 sono arrivati vigili urbani , polizia è carabinieri, oltra al verbale ci hanno chiuso il locale per 5 giorni per assembramento.”
E allega anche un video