Una festa che Cgil Cisl Uil a Rimini intendono rivendicare come un momento per ricordare che cosa sono il lavoro ed i lavoratori.
Da tempo, da troppo tempo il dibattito sul lavoro, sui diritti dei lavoratori e’ relegato all’impegno degli attivisti silenziosi o al dramma di chi perde il lavoro.
Ma occorre ricordare che il lavoro e’ simbolo di dignità e di libertà, solo attraverso il lavoro si può raccontare la storia di un popolo e delle sue scelte.
E ‘ proprio per questo, per far conoscere le lotte di chi ha combattuto per i diritti al lavoro e per parlare del lavoro che i Segretari di Cgil Cisl Uil di Rimini in prossimità del 1 maggio hanno incontrato il 27 di aprile al mattino i ragazzi delle IV del Liceo Einstein e Dell’Istituto Tecnico Alberti per far conoscere che cosa è il 1 maggio ed i valori di questa festa.
Una giornata di festa del mondo del lavoro, ma anche di riflessione e di impegno, perché i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici sono oggi più che mai questioni di grande attualità: di questo parleranno i il 1 maggio alla Sala degli Arazzi Museo della Città di Rimini dalle ore 10.00, Graziano Urbinati Segretario Generale CGIL Rimini, Paola Taddei Segretaria CISL Romagna, Giuseppina Morolli Segretaria Generale UIL Rimini.